Fine settimana, piogge a nord sereno o poco nuvoloso al centro sud

04 Maggio 2017   09:39  

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, sabato 06 maggio 2017, e
per i successivi quattro giorni

Sabato 06/05/17:
Nord:
addensamenti compatti al primo mattino sulle aree alpine e prealpine centroccidentali con piogge sparse ed isolate nevicate sui rilievi confinali al di sopra dei 2000 metri, in estensione dalla tarda mattinata anche a quelle orientali. Sensibile intensificazione del maltempo a partire dalle regioni occidentali con piogge e rovesci sparsi che in serata interesseranno tutto il nord e localmente saranno anche di forte intensita'.

Centro e Sardegna:
ampi spazi di sereno al mattino e graduale aumento delle nubi compatte dal pomeriggio su sardegna e toscana, con rovesci o temporali sparsi sull'estrema parte settentrionale di quest'ultima. In serata estensione delle nubi compatte a tutte le regioni tirreniche peninsulari, con rovesci e temporali da sparsi a diffusi, anche di forte intensita' sulla toscana centrosettentrionale e sull'umbria settentrionale, anche se molto meno intensi.
Cielo in generale sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree.

Sud e Sicilia:
cielo in generale sereno o poco nuvoloso.

Temperature:
minime in aumento al centro-nord, molise, campania e sicilia , stazionarie o in lieve diminuzione sulle restanti aree; massime in diminuzione su piemonte, valle d'aosta, sardegna occidentale e coste ioniche, generalmente stazionarie sul resto del nord, in aumento altrove;

Venti:
da moderati a forti da est al mattino sulle bocche di bonifacio; deboli dai quadranti orientali sulle restati regioni con tendenza a divenire moderati occidentali dalla tarda mattinata sulla sardegna e sulla sicilia occidentale.

Mari:
da mosso a molto mosso il mare di sardegna; da poco mossi a massi il mar ligure , il canale di sardegna e lo stretto di sicilia; poco mossi i restanti bacini.

Domenica 07/05/17:
Moderato maltempo al nord con interessamento delle regioni centrali peninsulari ma in deciso miglioramento dalla tarda mattinata-primo pomeriggio ad iniziare dalle regioni piu' occidentali. I fenomeni tenderanno pero' a persistere su abruzzo anche fino al
termine della giornata. Un po' di nubi attese anche al sud con piogge su molise e puglia
garganica con tendenza ad interessare la campania dal pomeriggio-sera.

Lunedi' 08/05/17:
cielo in generale sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad un graduale aumento della nuvolosita' cumuliforme nelle ore centrali della giornata, al nord est ed al centro-sud, con associate precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale in
attenuazione serale.

Martedi' 09/05/17 e Mercoledi' 10/05/17:

Martedi':
al mattino nubi compatte su calabria tirrenica e sicilia ionica, con rovesci e temporali sparsi, in attenuazione dal pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso sul resto del territorio per la presenza di locali velature di passaggio.

Mercoledi':
nuvolosita' compatta sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni associate, velato sul resto del centro-nord, poco nuvoloso al sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore