Lega Pro, L'Aquila e Teramo insieme nel girone B. I presidenti soddisfatti: "Quello che volevamo"

Vivarini predica cautela: "Ogni girone ha le sue insidie"

05 Agosto 2014   13:24  

Sono stati stilati i gironi ufficiali del prossimo campionato della Lega Pro unificata, che prevederà tre raggruppamenti da 2 squadre ciascuna, e vedrà le due compaginia bruzzesi partecipanti inserite nello stesso gruppone.

L'Aquila e Teramo, infatti, sono state entrambe inserite nel girone B, quello centrale, in virtù della decisione della Lega di rispettare fedelmente i criteri di collocazione geografica.

La scelta è stata ovviamente gradita da entrambe le società, sia per motivi logistici sia soprattutto perché l'eventuale inserimento nel raggruppamento meridionale avrebbe obbligato le due compagini a conrontarsi con un numero quanto mai elevato di compagini agguerrite.

"Siamo riusciti a far prevalere la logica" - ha affermato soddisfatto il patron del Teramo Luciano campitelli al ritorno da Firenze - "e siamo ovviamente contenti di essere stati inseriti nel gruppo centrale, che pure ci metterà di fronte ad avversarie blasonate come Ascolied Ancona, oltre a farc disputare il derby con L'Aquila".

Sempre in casa biancorossa, si è invece espresso in termini di più moderata soddisfazione il ds Marcello Di Giuseppe: "Siamo felici di questa decisione, ma a certificare se questo sarà un vantaggio o meno sarà come sempre il campo". ha invece predicato attenzione il tecnico Vincenzo Vivarini: "Ogni giorne nasconde insidie, per cui dovremo mantenere la giusta umiltà, anche perché andremo comunque ad affrontare compagini importanti".

Ha appreso con gioia la notizia anche il patron aquilano Corrado Chiodi, al rientro dal consiglio di Lega di Roma: "Senza dubbio, l'inserimento nel girone C avrebbe comportato maggiori difficoltà a livello ambientale, però non vuol dire che il girone B sia facile, data la presenza di squadre con importanti trascorsi in A e B".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore