Leggera instabilità sulla penisola prevista per la prima settimana di maggio

02 Maggio 2017   10:24  

Il mese di Maggio inizia all'insegna dell'instabilità meteo, con nuvolosita e rovesci che interesseranno sopratutto le regioni del nord ovest, salvo miglioramenti nel fine settimana, quando la nuvolosità si sposterà al meridione, temperature si manterranno sulla media stagionale.

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, giovedi' 04 maggio 2017, e
per i successivi quattro giorni

Giovedi' 04/05/17:
nord:
persistono condizioni di instabilita' su liguria con rovesci diffusi, specie sul settore centro orientale, in estensione nel corso della mattinata a tutte le restanti regioni.
Miglioramento in serata salvo residui deboli precipitazioni su triveneto.

Centro e Sardegna:
parzialmente nuvoloso con qualche addensamento localmente piu' compatto su toscana, umbria ed aree interne di marche ed abruzzo con associate locali deboli piogge al mattino ed in serata e qualche rovescio piu' insistente nel corso del pomeriggio.

Sud e Sicilia:
prevalenza di bel tempo salvo il transito di nuvolosita' poco significativa e qualche addensamento temporaneamente compatto su molise e puglia garganica con qualche piovasco pomeridiano.

Temperature:
minime in lieve aumento su sicilia e senza particolari variazioni sul resto della penisola;
massime in calo su triveneto, toscana meridionale, umbria, marche e lazio settentrionale, in aumento al sud e stazionarie altrove.

Venti:
deboli al nord; deboli occidentali sul resto della penisola con locali rinforzi sulla dorsale appenninica.

Mari:
mossi canale di sardegna e mar ligure con moto ondoso in attenuazione, poco mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento su stretto di sicilia.

Venerdi' 05/05/17:
residua instabilita' al nord est e sulle regioni centrali. Nubi in aumento sulle regioni meridionali con deboli piogge associate sul settore peninsulare. In serata generale miglioramento.

Sabato 06/05/17:
poche nubi ad inizio giornata in attesa di un nuovo impulso instabile a partire dal nord ovest ed in estensione alle regioni centrali e marginalmente al sud

Domenica 07/05/17 e lunedi' 08/05/17:
condizioni di instabilita' su tutta la penisola con lento miglioramento al nord ed a seguire sulle regioni centrali tirreniche peninsulari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore